Valvola a farfalla VFTC

Estrazione

Le valvole a farfalla tradizionali sono note per la loro tenuta limitata (~ 0.2 bar) che diventa un problema critico durante il trasporto pneumatico, risultando in perdite di carico o fuoriuscite a seconda del tipo di trasporto. La performance dell’intero impianto è rallentata e il prodotto può disperdersi nell’ambiente.

Per eliminare questi problemi abbiamo introdotto la Valvola a Farfalla VFTC, che vanta una tenuta fino a 1.5 bar (sei volte più alta), esternamente in ghisa verniciata, dotata di guarnizione in gomma antiabrasiva di lunga durata, tenute meccaniche, disco in acciaio inox, temperatura di esercizio fino a 100° e finecorsa induttivi.

La Valvola a Farfalla VFTC non solo garantisce un trasporto più veloce senza perdite o fuoriuscite, ma anche una migliore qualità della pesatura sulla tramoggia grazie all’assenza di fuoriuscite d’aria che interferiscono con la costanza della pesatura. Inoltre, la maggiore tenuta della valvola a farfalla migliora notevolmente la gestione dei parametri ATEX nella tramoggia.

Infine, la temperatura di esercizio arriva fino a 100°.

La tenuta meccanica e la guarnizione rinforzata rendono Valvola a Farfalla VFTC particolarmente adatta a prodotti abrasivi come lo zucchero. La Valvola a Farfalla VFTC CEPI rappresenta la qualità migliore e la tecnologia più avanzata disponibili sul mercato.

Scarica la scheda prodotto

Back to Top