Su di noi

Dal 1985 Cepi progetta, costruisce e installa impianti chiavi in mano per stoccaggio, trasporto, dosaggio e automazione delle materie prime per l’industria industrie alimentare, chimica e farmaceutica. Realizziamo soluzioni personalizzate che si adattano alla realtà dei nostri clienti e alle materie prime da loro trattate. Lavoriamo con una rete di partner e rappresentanze nei cinque continenti grazie a un reparto commerciale fortemente orientato a consulenza e collaborazione.

I nostri impianti vantano artigianalità e precisione industriale. Sono il frutto di una conoscenza approfondita delle materie prime, di decenni di esperienza e dei rapporti di fiducia che abbiamo costruito coi nostri clienti. Nello staff dirigenziale si concentrano competenze di progettazione e meccanica, produzione e logistica, e una profonda conoscenza delle materie prime trattate accumulata attraverso una presenza costante sul mercato. Il quadro produttivo è integrato con software di automazione altamente competitivi per il controllo del processo, la gestione dell’impianto e la tracciabilità delle materie prime utilizzate. Cepi è una realtà in grado di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Il nostro prodotto è di qualità superiore, affidabile, diversificato e soprattutto innovativo. Gli impianti CEPI sono altamente flessibili e si sono imposti sia a livello nazionale sia internazionale.

Cepi ha brevettato numerose tecnologie e ha ottenuto riconoscimenti per l’eccellenza delle sue prassi. Collaboriamo stabilmente con l’Università di Bologna per sviluppo di progetti, studi su applicazioni meccaniche e controlli sui materiali, così come per la certificazione dei silos con analisi dei carichi e verifiche strutturali.

I silos Cepi sono conformi alle vigenti normative di sicurezza europee.

Back to Top